A chi è rivolto
Tutti i genitori di studenti residenti nel territorio comunale e iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata e degli Enti Locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale-LeFP- presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.
Come fare
Dopo essersi accertati di disporre dei requisiti di idoneità al servizio, inviare il modulo presente in allegato in questa pagina unito alla scansione di un documento d'identità del richiedente, in corso di validità.
Cosa serve
Per poter presentare la domanda è necessario che lo studente abbia i seguenti requisiti:
- Iscrizione per l’a.s. 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale IeFP presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata
- Requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni, nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro
- Requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Piazza al Serchio ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 22 settembre 2023
- Il modulo di domanda presente in questa pagina compilato in tutte le sue parti
- La scansione di un documento d'identità in corso di validità
- Il codice fiscale del dichiarante
Cosa si ottiene
Fondi per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Tempi e scadenze
22 settembre 2023
Procedure collegate
La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, composta secondo i criteri di cui al precedente art. 3, sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Piazza al Serchio entro il 15 novembre e sul sito istituzionale del Comune stesso.
I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione.
Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Piazza al Serchio, Via G. Marconi n. 6, Piazza al Serchio (LU) o tramite PEC all’indirizzo: comune.piazzaalserchio@postacert.toscana.it.
La graduatoria definitiva dei beneficiari verrà approvata dal Comune a seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse agli idonei in graduatoria.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Comunicazione sciopero del 07/05/2025
- Iscrizione servizi di mensa e trasposto scolastico - a.s. 2025/2026
- Variazione menù mensa scolastica dal 23/04/2025
- Libri Gratis: il diritto di studiare
-
Vedi altri 6
- Apertura domande di iscrizione al nido d’Infanzia “La Giostra dei Colori” di San Romano in Garfagnana – a.e. 2025/2026
- Sciopero venerdì 4 aprile 2025
- Pacchetto Scuola 2024/2025 - Approvazione graduatoria definitiva
- Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – A. S. 2024/2025: Approvazione graduatoria provvisoria
- Anno scolastico 2024/2025: Servizio mensa scolastica – Informativa
- Bando di Concorso per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l’a.a. 2024/2025