Pacchetto scuola 2023/24
Servizio per la presentazione delle domande allo scopo di ottenere i contributi per gli studenti residenti nel comune di Piazza al Serchio.
Tutti i genitori di studenti residenti nel territorio comunale e iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata e degli Enti Locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale-LeFP- presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.
Dopo essersi accertati di disporre dei requisiti di idoneità al servizio, inviare il modulo presente in allegato in questa pagina unito alla scansione di un documento d'identità del richiedente, in corso di validità.
Per poter presentare la domanda è necessario che lo studente abbia i seguenti requisiti:
Fondi per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
22 settembre 2023
La graduatoria degli idonei al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, composta secondo i criteri di cui al precedente art. 3, sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Piazza al Serchio entro il 15 novembre e sul sito istituzionale del Comune stesso.
I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione.
Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Piazza al Serchio, Via G. Marconi n. 6, Piazza al Serchio (LU) o tramite PEC all’indirizzo: comune.piazzaalserchio@postacert.toscana.it.
La graduatoria definitiva dei beneficiari verrà approvata dal Comune a seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse agli idonei in graduatoria.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
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