Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
Gli elettori devono far pervenire la richiesta al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, con una copia della tessera elettorale e un certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda USL in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la votazione e dovrà riportare l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1 dell’articolo 1 della Legge 7 Maggio 2009, n. 46, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature.
Come comunicato dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest, per ottenere il rilascio del certificato medico da allegare alla richiesta, è necessario presentare il seguente modulo: Modulo richiesta visita alla Segreteria della Zona Distretto Valle del Serchio tramite mail all’indirizzo: zonavalle@uslnordovest.toscana.it
Scadenza presentazione domande: 20 maggio 2024.
Di seguito il manifesto con tutte le informazioni e i moduli per la presentazione della domanda.