Si avvisa che con Determina n. 296 del 18/12/2025 del Settore Amministrativo è stato approvato il bando per la concessione di contributi a copertura di una quota della tassa rifiuti.
I requisiti per l’ammissione al bando sono:
- essere residente nel Comune di Piazza al Serchio e nell’immobile per il quale si richiede il contributo;
- essere cittadino italiano o di uno Stato appartenente all’Unione Europea. Possono altresì partecipare cittadini di un altro Stato non aderente all’Unione Europea a condizione di essere in possesso di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di permesso di soggiorno in corso di validità o con procedura di rinnovo già avviata alla data di pubblicazione del presente bando;
- essere in possesso di attestazione ISEE, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, (sarà comunque ritenuta valida l’attestazione ISEE rilasciata nel corso del 2025 con scadenza al 31/12/2025), rilasciata dall’ INPS o da un CAAF o da altro soggetto autorizzato non superiore ad 12.000,00 €.
La domanda può essere presentata dal giorno 18.12.2025 al 17.01.2026.
Il contributo sarà erogato esclusivamente dietro avvenuto pagamento della tassa Tari relativa all’anno 2025, presentando le regolari ricevute di pagamento.
Di seguito viene pubblicata la modulistica.