Giovedì al Museo
I miei pensieri da Natale in poi
Un libro che ci accompagna verso le festività è la proposta dei Giovedì al Museo del 12 dicembre alle ore 21.00, con la serata dal titolo I miei pensieri da Natale in poi, ospite Sergio Alessi presentato da Mariarosaria Pireneo. È possibile assistere all’incontro sia in presenza, presso la sede del Museo, in Via Ducale 4 a San Michele, che online, prenotandosi al link: https://bit.ly/dicembre24.
Il volume, edito da Tara Editoria, è una raccolta varia di racconti natalizi, novelle, prose poetiche e poesie nata nel tempo da una profonda riflessione dell’autore sulla vita. Vi trovano spazio la cronaca, le suggestioni, l’amore, l’affetto per la città di Massa e per i suoi scorci di caratteristici. La scrittura di Alessi tocca con maestria le corde dei sentimenti, trasportando il lettore in un viaggio denso di emozioni, alla riscoperta di tradizioni e usanze del passato da riconsegnare all’attualità.
Sergio Alessi è nato a Viareggio nel 1966. Dopo gli studi classici ha frequentato la facoltà di Lettere, dipartimento storico artistico. È stato cronista de Il Tirreno alla fine degli anni ’80, scrivendo, principalmente, di costume, teatro e spettacolo. Dagli inizi degli anni ‘90 ha svolto la professione di agente immobiliare fino al 2019. Scrive articoli a tema locale, fiabe, brevi commenti a sfondo teologico e racconti. Ha pubblicato nel 2020 il libro Massa e dintorni: racconti, spunti, estratti di vita (Clemente Editore). Ha sempre vissuto a Massa, fino al suo recente trasferimento a Napoli.
Info:
Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico
Via Ducale 4, San Michele – Piazza al Serchio – Lucca
Cell. 351 952 7312
e.mail info@museoimmaginario.net