ISCRIZIONE ALL' ALBO DEGLI SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

Tutti i cittadini che vogliono iscriversi all’Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di seggio elettorale possono farlo presentando apposita domanda rispettivamente entro il 30 Novembre ed il 31 Ottobre.
Chi ha già ottenuto l’inserimento nell’Albo non occorre che ripeta la domanda per gli anni successivi.
Chi può richiederla:
Per l’Albo degli scrutatori: tutti i cittadini iscritti nelle Liste Elettorali del Comune di Piazza al Serchio muniti di licenza della scuola dell’obbligo e che non si trovino nelle condizioni di esclusione previste. Contro la denegata o indebita iscrizione si può fare ricorso alla commissione circondariale entro dieci giorni dalla scadenza del deposito dell’albo in segreteria, deposito che è annunciato con pubblico manifesto.
Per l’Albo Presidenti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Piazza al Serchio, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, muniti di diploma della Scuola Media Superiore.
Documentazione da presentaredomanda, su apposito modello come in allegato, da presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Piazza al Serchio, Via G. Marconi n. 6, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante in corso di validità.

Allegati:

Avviso iscrizione all’albo delle persone idonee all’ ufficio di presidente di seggio elettorale

Domanda presidente di seggio elettorale

Avviso iscrizione all’ albo delle persone idonee all’ ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Domanda scrutatore di seggio elettorale