Martedì 9 agosto alle ore 21.00 presso Rocca Soraggio La Confraternita del Volto Santo di Rocca Soraggio – Sillano, in collaborazione con il Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico, presenta I nostri vecchi raccontano… leggende, spauracchi, antiche credenze nello Spazio, nel Tempo e nella Mente.

La serata presenta alcune delle storie contenute nel ricco archivio del Museo e raccolte nel paese di Sillano, che illustrano alcune figure dell’immaginario folklorico: fate, tesori, stregonerie, racconti sul malocchio e dispetti del Piffardello.

Le letture sono intervallate dalle musiche di Joe Natta e le Leggende Lucchesi, trio acustico formato da Joe Natta, Ylis e Fabio Rapatmax, impegnato da anni nella riscoperta di quell’affascinante magia che ha formato le nostre radici, la nostra identità e il nostro passato: il folklore della provincia di Lucca. Ogni concerto è un “viaggio musicale” per (ri)valorizzare la tradizione orale e la memoria storica del nostro territorio, che vanno sempre più scomparendo nell’indifferenza generale.

Per informazioni: 339 5408318

Info: Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico